A tutela dei cittadini, adotteremo una netta contrapposizione a tutti i comportamenti e le attività irregolari. Per un maggior controllo del territorio, intendiamo proseguire e migliorare gli interventi sull’ILLUMINAZIONE PUBBLICA e sui SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA nelle zone non servite e nelle frazioni, verificando lo stato di avanzamento delle pratiche attuate dalla precedente Amministrazione.
In materia di FORZE DELL’ORDINE, intendiamo favorire la massima efficienza e collaborazione tra Polizia Municipale e Carabinieri, senza escludere l’eventualità di ricorrere agli enti intercomunali preposti, se necessario.
Crediamo nelle campagne di informazione ai cittadini iniziando dai GIOVANI: a questo scopo intendiamo promuovere attività finalizzate all’EDUCAZIONE CIVICA e alla SICUREZZA, in collaborazione con la DIREZIONE SCOLASTICA.
Alle esigenze di sicurezza e di TUTELA DEGLI ANZIANI, sarà dedicata una particolare attenzione studiando azioni in collaborazione con Associazioni e volontari, da mettere in pratica su tutto il territorio comunale.