SERVIZI PER IL CITTADINO

L’obbiettivo nuovo che ci poniamo noi di Rinnoviamo Asso è di poter aiutare il cittadino anche nella quotidianità. Pertanto abbiamo pensato di attivare uno SPORTELLO DI ASCOLTO per facilitare l’accesso ai servizi offerti dall’Amministrazione. Spesso si è riscontrata nella cittadinanza la percezione che non si conoscano tutte le iniziative offerte dal Comune e come accedervi. Oggi tutto viaggia attraverso internet, computer, moduli da compilare o lettere scritte non sempre in modo comprensibile per tutti. Per ANZIANI, DISABILI, ma anche per chi non ha dimestichezza con la TECNOLOGIA, il Comune si metterà a disposizione con consulenze e chiarimenti su compilazione di moduli e passi da seguire per ottenere i servizi richiesti.

Un’analisi della QUALITÀ DEI SERVIZI AL PUBBLICO sarà un passaggio obbligato a seguito dei cambiamenti subentrati a causa della pandemia. Intendiamo rivedere, migliorandola, l’organizzazione del lavoro negli Uffici comunali.

Un ufficio dedicato all’assistenza dei cittadini sarà a disposizione di coloro che volessero accedere al SUPER ECOBONUS 110%. Idem per chi intendesse usufruire di agevolazioni e RECUPERO FISCALE per lavori di RISTRUTTURAZIONE e RISPARMIO ENERGETICO.

Faremo il possibile per NON AUMENTARE LE TASSE, mantenendole ai livelli attuali o, se possibile, diminuendole.

Per ANZIANI, DISABILI, PERSONE SOLE pensiamo di attivare un servizio di CONSEGNA A DOMICILIO DEI PASTI PRONTI della mensa scolastica (o altre possibili strutture).