IL NOSTRO TEAM

CONSULENTI ESTERNI PER L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA

Siamo in grado di presentarvi i nomi di alcune personalità esterne alla lista dei candidati, che si sono espresse a favore del nostro programma assicurando la loro collaborazione gratuita nei settori di loro competenza. Ve ne presentiamo alcuni, mentre altri si sono già messi a disposizione per quanto riguarda il mondo dello spettacolo, della cultura, del calcio, dell’alpinismo.

Tiziano Ardemagni

Attualmente imprenditore, è esperto nell’organizzazione di eventi sportivi. Ex atleta azzurro mezzofondista del centro sportivo Carabinieri di Bologna, sezione atletica leggera, è responsabile master trainer e docente della scuola italiana di nordicwalking per la federazione di atletica leggera (FIDAL), oltre che referente del CONI per il territorio del triangolo lariano. «Amante del territorio, ho scelto di appoggiare la candidatura dell’amico Tiziano Aceti per il programma che ha sviluppato in merito al rilancio della Vallassina».

Fausto Gheller

Attualmente pensionato, è iscritto al CAI di Asso e collabora alla manutenzione dei sentieri del comprensorio. Educatore presso «La nostra famiglia» di Bosisio Parini, associazione dedita alla cura e alla riabilitazione delle persone con disabilità, soprattutto in età evolutiva, entra successivamente nella scuola pubblica, prima come insegnante, poi come preside e infine come Provveditore agli studi della provincia di Lecco.

Angela Nava

Avvocato, dopo la laurea, nel 1991 con il massimo dei voti all’Università Statale di Milano, è stata per dieci anni assistente presso la cattedra di Diritto Processuale Civile. Iscritta all’albo avvocati dell’Ordine di Como dal febbraio 1996, svolge l’attività libero professionale ed è titolare di studio legale con sede a Erba e a Como. Socia dell’International Inner Wheel, associazione mondiale che crede nei valori umani più autentici e s’impegna in molte attività nell’ambito locale e internazionale (sostegno alle iniziative sociali, culturali, aiuti sanitari, sostegno all’educazione, etc.), per lei il lavoro è anche passione. 

Fausto Forni

Attualmente pensionato, all’età di 15 anni era già nel Consiglio Direttivo della Pro Asso e il volontariato è una costante della sua vita con due vocazioni: la cucina, diventata poi la sua professione, e la cultura e le tradizioni locali che lo vedono autore di diversi libri a partire dal 1999 con un primo volume dedicato ai proverbi in lingua locale dal titolo «Quant al Cornu al gà al capell» seguito da altri due. Nel 2008 esce «Un anzian che moeur, l’è ‘na biblioteca che brusa», presentato presso “Il Broletto” di Como e inserito nel circuito mediatico di Parolario. Dal 2016 è autore di un blog seguito in tutto il mondo, «Buedavun», con decine di articoli sui suoi itinerari a piedi sulle Dolomiti, altra grande passione della sua vita.

Piero Proserpio

Dal 1982 imprenditore agricolo forestale, è specializzato in lavori di recupero ambientale e ingegneria naturalistica e opera per conto di enti pubblici e privati. Istruttore di tecniche antincendio boschive per conto dell’Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste della Lombardia (ERSAF), è Responsabile del Servizio Sperimentale di pronto impiego del personale antincendio boschivo elitrasportato della Regione Lombardia. Dal 1977 al 2001 è stato tecnico del soccorso alpino presso la XIX delegazione di Lecco con varie specializzazioni (interventi su valanga, in parete, speleologico oltre che istruttore di elisoccorso).