VOI, IL NOSTRO IMPEGNO
Sono Tiziano Aceti, candidato Sindaco per il paese di Asso con la Lista Civica «RINNOVIAMO ASSO». Sono un assese doc, sono nato ad Asso il 7 luglio 1957 e vivo ad Asso con la mia famiglia, mia moglie Barbara, nostro figlio Andrea e i miei figli Emiliano e Cristina.
A 18 anni, dopo aver frequentato la scuola dell’obbligo, inizio a lavorare nell’azienda di famiglia, la F.lli Aceti Produzione Forbici, e da lì, con l’aiuto dei miei fratelli, inizio a modificare la lavorazione del materiale ferroso fino ad arrivare alla produzione di articoli per l’arredamento partecipando alle più importanti fiere di settore a Milano, Parigi e Kiev.
Le mie attività come imprenditore sono continuate entrando nel mondo della cosmetica: nel 1993, nasce la CRC Centro Ricerche con sede ad Asso in Via Oltolina. Investiamo in ricerca e sviluppo di prodotti cosmetici che si collocano nelle farmacie, erboristerie, centri estetici e scuole di estetica. Dal 1996, con la denominazione Aceti Group Immagine e Benessere, nasce un centro estetico con all’interno apparecchiature di ultima generazione e un salone acconciature. Nell’anno 2000, iniziamo a collaborare con medici e chirurghi estetici per l’ideazione di apparecchiature e prodotti per uso professionale. Dal 2011, apro un negozio di colorificio e ferramenta a Canzo, con sede legale ad Asso.
Oltre al lavoro, mi dedico ai giovani con il CESD, Centro Studi Salvo D’Acquisto di Palermo-onlus, e allo sport che pratico con passione da sempre: dal calcio amatoriale al biliardo.
Non sono alla mia prima esperienza amministrativa nel Comune di Asso. Nel 1995 ottengo il primo mandato nel Consiglio di maggioranza e successivamente, con il secondo mandato, ricopro l’incarico di Assessore ai Lavori Pubblici con grandi soddisfazioni e risultati importanti.
Nello stesso periodo rappresento il Comune di Asso in Comunità Montana con esperienze nella commissione agricoltura.
Terminato il mio mandato nel 2003, ho continuato a collaborare con le Amministrazioni successive mettendo a disposizione la mia esperienza per il benessere del paese, e sono entrato a far parte del BNI associazione imprenditori per lo scambio e la crescita professionale a livello internazionale.
Nel 2008 mi viene concesso il titolo di Cavaliere d’Ufficio del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio da parte di Carlo III di Borbone, titolo dinastico autorizzato dal Ministero degli Esteri per meriti relativi a opere per scopi umanitari.
La realtà del nostro paese, l’ho vista mutare in questi anni con un calo economico-sociale di cui temo l’aggravarsi a seguito dell’emergenza covid-19. Di una cosa però sono certo, che da un’Amministrazione aperta all’ascolto e al dialogo con Voi cittadini, ma anche dall’impegno e dalla collaborazione di tutti, nessuno escluso, LA RINASCITA DI ASSO È POSSIBILE! Insieme sapremo trovare soluzioni efficaci a costi accettabili, con lo scopo di migliorare il benessere delle famiglie e lo stile di vita delle persone.
Mi sono presentato con il mio personale carico di esperienze – ci tengo a dire – TUTTE ANIMATE DALLA PASSIONE, perché questo è il mio carattere. Mi piace risolvere i problemi in fretta e bene dopo aver individuato le migliori soluzioni al minor costo. E con questo spirito, insieme ai miei collaboratori della lista «RINNOVIAMO ASSO», mi metterò a vostra completa disposizione per essere il Vostro Sindaco. Con la promessa che il nostro primo impegno sarete voi. VOI, IL NOSTRO IMPEGNO.