Le FAMIGLIE sono la risorsa più preziosa per il nostro paese e ci adopereremo in ogni modo per ascoltare le loro esigenze, in collaborazione con la PARROCCHIA e con la CARITAS per le situazioni di difficoltà. Saranno mantenute, migliorandole all’occorrenza, le prestazioni verso coloro che già ricevono assistenza dai SERVIZI SOCIALI.
Un occhio di riguardo alla CROCE ROSSA con i suoi volontari che si mettono silenziosamente a disposizione assicurando un aiuto fondamentale alla cittadinanza.
Un’attenzione particolare sarà rivolta alle PERSONE CHE DEDICANO LA LORO VITA A UN PROPRIO CARO, che sono tante nel nostro paese e, oltre a un ringraziamento, meritano un aiuto studiato appositamente per loro.
ASSOCIAZIONIe VOLONTARI rappresentano un supporto fondamentale per l’Amministrazione comunale. Sarà mantenuto e migliorato il sostegno nei loro confronti e verso le loro proposte, oltre all’appoggio per le iniziative già in essere.
ONERI AZZERATI (comprese le spese) PER L’UTILIZZO DELLE SALE CIVICHE da parte di Associazioni, gruppi no profit e per motivi di pubblica utilità, contrariamente a quanto stabilito nel regolamento delle Associazioni promulgato dall’Amministrazione uscente.
La massima collaborazione sarà garantita dall’Amministrazione comunale al Gruppo ORATORIO e ai volontari (CARITAS e TERZA ETÀ) a supporto delle iniziative dedicate ai giovani, agli anziani e al tempo libero.
I GIOVANI sono la vera risorsa del paese. Vogliamo canalizzare le loro energie, il loro entusiasmo a beneficio di tutti, per dimostrare che essi rappresentano non solo il futuro, ma il presente.
A tal proposito il nostro gruppo ha pensato di istituire il CONSIGLIO COMUNALE DEI GIOVANI, come spazio di analisi, raccolta di bisogni e delle proposte, confronto sulle scelte e progetti dell’Amministrazione.